Nel prestigioso e storico palazzo in stile barocco juvarriano Palazzo Birago di Borgaro, dal 2000 sede della Camera di commercio di Torino, tra il 21 e il 29 giugno si svolgerò la prima edizione della mostra-concorso International Contemporary Art Prize 2019 a cura di Roberto Borra.
L’evento è promosso dalla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Artgallery37 di Torino e dall’Associazione Culturale Collettivo 37 con la collaborazione della Camera di commercio di Torino e patrocinata dalla Città di Torino, della Regione Piemonte e della Città Metropolitana di Torino.

Un’ambiziosa iniziativa con due obiettivi primaria: offrire agli artisti internazionali emergenti la possibilità di farsi conoscere agli esperti del settore e contribuire alla a diffondere la bellezza della città di Torino che “come colto in passato da eccelsi letterati ed artisti, è luogo di perfezione formale e, al contempo, luogo di follia creativa”.

Associazione Sixteen – Art & More promuove per il Concorso la pittrice Daniela Issoglio e il fotografo Norman Tacchi. Daniela Issoglio si è classificata terza  nella sezione “Pittura astratto-informale”; a Norman Tacchi va invece il primo posto della sezione “Fotografia e Digital Art”.