L'associazione - The association

Siamo un’associazione culturale rivolta principalmente ad artisti emergenti.

Un gruppo di persone che hanno deciso di unire le loro conoscenze, per dare forma ad un progetto che permetta di divulgare l’arte nelle sue forme più varie, attraverso progetti di carattere artistico, culturale, sociale ed educativo.

Ci avvaliamo della collaborazione di diverse strutture al fine di poter offrire nuove forme di visibilità ad artisti, Aziende, Enti pubblici e privati.

Ci poniamo inoltre come punto di riferimento per coloro che si trovano in una condizione fragilità. In particolare, il nostro supporto è volto alle persone con disabilità, che possono trovare nelle varie sfaccettature ed espressioni dell’arteterapia un sollievo al proprio disagio.

In breve, poniamo l’arte nel suo ruolo storico di mezzo universale di comunicazione.

We are a cultural association
mainly aimed on emerging artists .

A group of people who have decided to combine their knowledge, to give shape to a project that allows the dissemination of art in its most varied forms, through projects of an artistic, cultural, social and educational nature.
We cooperate with different structures in order to offer new forms of visibility to artists, companies, public and private institutions.
We also place ourselves as a point of reference for those who are in a fragile condition. In particular, our support is aimed at people with disabilities, which can be found in the various facets and expressions art therapy a relief from their difficulties.
In short, we place art in its historical role of a universal means of communication

.art

Grazie all’esperienza professionale maturata dal nostro team nelle precedenti attività lavorative, l’Associazione Sixteen organizza e gestisce eventi propri o in collaborazione con aziende, enti ed altre associazioni.

A CHI CI RIVOLGIAMO:

-Artisti

-Associazioni culturali e Fondazioni

-Aziende

-Professionisti indipendenti

COSA OFFRIAMO:

Offriamo occasioni di visibilità e promozione a nuovi talenti nell’ambito della pittura, scultura e fotografia che credono nella divulgazione della propria arte, supportandoli in tutte le fasi del loro percorso artistico.

Selezioniamo Mostre e Fiere prestigiose, sia nazionali che internazionali, avvalendoci di collaborazioni con espositori di tutto il mondo, perchè crediamo ad un Arte senza confini.

Thanks to the professional experience gained by our team in previous work activities, the Association organizes and manages its own events or in collaboration with companies, organizations and other associations.

WHO WE ADDRESS TO:

– Artists

– Cultural associations and foundations

– Companies

– Independent professionals

WHAT WE OFFER:

We offer opportunities for visibility and promotion to new talents in the field of painting, sculpture and photography who believe in the dissemination of their art, supporting them in all phases of their artistic journey.

We select prestigious exhibitions, both national and international, thanks to the collaborations with exhibitors from all over the world, because we believe in art without borders.

Mission

Offrire la massima visibilità a tutti gli artisti che si avvicinano al mondo dell’arte.

Creare opportunità all’interno di scenari artistici dall’alto profilo qualitativo ed affiancarli nel percorso di storicizzazione delle loro opere e della loro arte.

Offer maximum visibility to all artists who approach the art world.

Create opportunities within high-quality artistic scenarios and support them in the process of historicizing their works and their art.

Network

Crediamo nell’arte senza confini geografici e siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni -ovunque nel mondo- che accrescano le opportunità per i nostri artisti.

Siamo profondamente convinti che l’unione e la condivisione delle conoscenze porti a maggiori risultati.

Per questo abbiamo creato una rete di contatti che ci permette di valutare, di volta in volta, lo scenario migliore nel quale mostrarci.

We believe in art without geographical borders and we are always looking for new collaborations – everywhere in the world – that increase the opportunities for our artists.

We are deeply convinced that the union and sharing of knowledge leads to greater results.

This is why we have created a network of contacts that allows us to evaluate, time to time, the best scenario in which show ourselves.