Sarzana torna a ospitare una mostra a cielo aperto – “La soglia del silenzio”- personale dell’artista carrarese Luciano Massari che esporrà quattro sculture monumentali in marmo nel centro storico in dialogo diretto con il patrimonio medievale e rinascimentale della città.
Le sculture animeranno il centro storico a partire da venerdì 1°agosto e saranno visibili fino al 28 ottobre. La mostra dà avvio al programma di “Sarzana Contemporanea”, un progetto che coinvolge diverse forme espressive della contemporaneità con lo scopo di innescare processi relazionali e di inclusione.
L’esposizione, curata da Alberto Mattia Martini, organizzata dall’associazione culturale Sixteen art & more e promossa dal Comune di Sarzana, presenta un percorso espositivo diffuso che attraversa alcune location strategiche del centro storico: da piazza Luni a via Mazzini, le sculture monumentali in marmo di Massari instaurano un dialogo poetico tra presente e passato, tra memoria collettiva e ricerca artistica contemporanea.
La rassegna conferma la linea già tracciata lo scorso anno con la prima mostra a cielo aperto nel centro storico di sculture monumentali create dall’artista Paolo Fiorellini.